Buon compleanno…

Eccomi qui, con le poche energie rimaste dopo una giornata superintensa a scalare vette altissime, a festeggiare il primo anno del blog! Sono contenta di spegnere con lui questa candelina (oggi io ne spengo moooolte di più, ma pazienza: vale se faccio una media?? Bello però,sarei giusto giusto maggiorenne, ihihihi).
Quest’anno ho deciso di fuggire oltre confine per festeggiare, credo sia il primo compleanno che faccio all’estero…vabè, estero, sono in Svizzera, ma oggi in particolare mi sento lontanissima e per non farmi sentire la mancanza dei festeggiamenti è tutta la sera che mi canto buon compleanno a me, buon compleanno a me…ora ho probabilmente fatto pena a mio marito che ha appena intonato la canzoncina solo per me. Per fortuna che c’è lui! E mi sono persa anche i fuochi d’artificio, mannaggia. Ma ci credete? In Svizzera neanche un botto..non dico per festeggiare il nostro compleanno, ci mancherebbe, ma almeno il ferragosto..niente, qui non si festeggia nulla!….Però a rendere speciale questo giorno ci abbiamo pensato noi. Una bella grigliatina al tramonto in riva al lago di Neuchatel. E sullo sfondo il monte Bianco illuminato dagli ultimi raggi di sole della giornata. Uno spettacolo meraviglioso!! Grigliatina chiaramente gluten free…immagino che la maggior parte di voi non la apprezzerebbe, ma io l’ho gradita molto: zucchine grigliate, tofu arrostito (devo dire buono) insalata mista, pannocchie e bruschetta. Nulla a che vedere con salsicce e costine, ma ormai sono un ricordo lontano e non ne sento proprio la mancanza! Niente dolce, quello non ho fatto a tempo a prepararlo, ma appena avrò l’ispirazione ne preparerò uno degno per questo primo anno assieme.

E ora passiamo alla Svizzera gluten free: non l’ho studiata bene, devo ammetterlo. Essendo in casa (a scrocco da mia sorella) non mi sono documentata. Appena ho un attimo di tempo però recupererò qualche informazione che condividerò ben volentieri. Quello che posso dire dal poco che ho visto è che nei supermercati si trovano abbastanza facilmente prodotti spiga sbarrata e su tutte le confezioni, o quasi, sono indicati gli allergeni contenuti nell’alimento, e questo è sicuramemte molto utile: non si rischia di rimanere senza generi di conforto. Ma non ho visto in nessun bar le insegne dei gelati con indicati quelli senza glutine, nè ho trovato in internet molti ristoranti GF, non so quindi quanto siano attrezzati ad accogliere un cliente celiaco: in ogni caso con i prezzi che ho visto forse è meglio il fai da te….diciamo che ho capito perché non si vedono molti italiani in vacanza in Svizzera: è proprio carissima!!! Anche se merita veramente un bella visita.

Ora però vi saluto, vado a godermi questi ultimi minuti del mio compleanno!

Advertisements
5 commenti
  1. Arianna ha detto:

    Buon compleanno a te e al tuo piccolo blog!..
    Che bel posto che dev’essere Neuchatel.. Mi vien quasi voglia di venirci 😉
    Ci vediamo domani a Bergamo!..
    Buona ultima serata neuchateloise..
    A domani,
    tua sorella

  2. Monica ha detto:

    Tanti tantissimi e cari auguri di buon compleanno cara Michela!!!

    • Grazie Monica, dove sei di bello? Dici che riusciremo a incrociarci i primi di settembre? Un abbraccio e buona continuazione di vacanze!!!

  3. xcesca ha detto:

    Cavoli, anche se in ritardissimo doppi AUGURIII!
    Prima di tutto a te, e poi certamente anche a questa tua creaturina! 🙂
    Un abbraccio forte!
    PS: io avrei apprezzato tantissimo la tua grigliatina! 😉
    PS2: ma bruschetta gluten free?? curiosa..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: